Montanari Family

Montanari Family
Robby, Manu, Tata, Pissi, Pepe, Oscar, Giorgio

martedì 26 luglio 2011

Sull'amicizia

"Avete mai perso un'amica? E' una delle esperienze più tristi e sconcertanti che vi possano capitare. Nessuno vi mostra comprensione, a meno che la vostra amica non sia morta. Ma questo non era il mio caso. Persi la mia migliore amica molti anni fa. Lo era stata per quasi un decennio, per più della metà della mia infanzia, e all'improvviso svanì, come se non fosse mai esistita. Ci fu forse qualcuno che mi telefonò, che cercò di consolarmi, di trovarmi una nuova amica? Eppure, quando mio marito mi lasciò dopo sei mesi di matrimonio, venni travolta dalla solidarietà e da una serie di poco opportuni appuntamenti alla cieca. Per quel breve e assurdo episodio ricevetti le attenzioni più affettuose da tutti coloro che mi circondavano, soprattutto dalla mia famiglia."
da L'evoluzione di Jane - Cathleen Schine

Nessun commento:

Posta un commento